Luxury Home Staging in un Immobile di Pregio
2020, Centro storico, Milano
Tipologia Appartamento di 150 mq composto da cinque locali e tripli servizi, preso in carico vuoto
Cliente investitore immobiliare
Concept e allestimento Laura Proto
Servizio fotografico Laura Proto
Video Nils Rossi
Opere d'arte Galleria Neoludica
Modernariato Il Necessaire
Artigianato artistico Giassi Mosaico
In questo appartamento di pregio completamente ristrutturato nel cuore della città abbiamo applicato la formula A+D 4 Staging Project. E' importante infatti comunicare le potenzialità di immobili di fascia alta attraverso l'uso di elementi dal valore estetico, storico e artistico adeguato.
Ma facciamo un passo indietro. In seguito all'acquisizione da parte della società di investimenti, l'unità immobiliare originaria era stata frazionata in due appartamenti poi completamente ristrutturati.
L'appartamento qui mostrato presentava alcune criticità che ne avevano ostacolato la vendita. La proprietà ha quindi deciso di far realizzare un intervento di home staging che ne comunicasse i punti di forza e le potenzialità, e che moltiplicasse il numero di appuntamenti con il mediatore immobiliare incaricato.
Il progetto, ambizioso e prestigioso, ha consentito di inserire nell'allestimento opere d'arte e di design uniche e originali, che hanno trasformato l'immobile in una residenza sofisticata e di classe.
Il valore delle opere e degli arredi esposti e perfettamente integrati nell'allestimento, rispecchiava ed evocava il valore dell'immobile stesso.
Un intervento studiato con meticolosità e curato in ogni singolo dettaglio ha valorizzato l'appartamento perchè si distinguesse dagli altri e si rivolgesse in maniera efficace al target di riferimento.
La comunicazione della vendita si è avvalsa poi di un servizio fotografico e di un video professionali che ne hanno esaltato le peculiarità e l'unicità.
Stai pensando di vendere o affittare il tuo immobile e vuoi guadagnare tempo e denaro?
Parliamone e insieme valuteremo
la consulenza più idonea al tuo caso.