Home Staging in un immobile arredato e non abitato

2018, Milano

Tipologia Appartamento di 70 mq composto da due locali, preso in carico arredato, non abitato

Cliente Pelide Investment NPL S.r.l.

Concept e allestimento Laura Proto

Servizio fotografico Laura Proto

La società di investimenti che aveva acquisito l'appartamento si è rivolta a noi perchè dopo alcuni mesi dalla messa in vendita aveva ricevuto poche visite e nessuna proposta d'acquisto.

Dopo un primo sopralluogo e un'attenta analisi del contesto abbiamo pianificato innanzitutto lo sgombero dell'immobile che conteneva ancora gli arredi lasciati dalla precedente proprietà. Una volta rimasti i soli mobili della cucina, abbiamo provveduto a indicare alla Committenza un elenco di piccole opere di ripristino e riparazione, compresa la tinteggiatura delle pareti, da eseguire per restituire ai locali un aspetto pulito, ordinato e curato.

Il passo successivo è stato quindi quello di progettare e realizzare l'allestimento dell'intero immobile con arredi, suppellettili e tessili di nostra proprietà.

L'appartamento, così presentato, in seguito a numerose richieste di contatto, è stato venduto in una sola settimana ricevendo la prima proposta d'acquisto soltanto alla seconda visita.

E questo perchè l'intervento di Home Staging non solo ha reso vendibile un appartamento che non si presentava al meglio delle sue possibilità, ma ha anche restituito ad un immobile il suo reale valore, quello che prima non era percepito perchè nascosto sotto la patina di troppi colori, arredi e oggetti inadeguati e disturbanti.

Stai pensando di vendere o affittare

il tuo immobile e vuoi guadagnare

tempo e denaro?

Parliamone e insieme valuteremo

la consulenza più idonea al tuo caso.